Atti generali

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 12 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale

1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto, previsto dalla legge o comunque adottato, che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell'articolo 1, comma 2-bis, della legge n. 190 del 2012, i documenti di programmazione strategico-gestionale e gli atti degli organismi indipendenti di valutazione.

2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati. 

Decreto Sindacale prot. 72273 del 23.09.2022 - Orari di ricevimento del pubblico dagli Uffici comunali

A seguito di una ricognizione effettuata interpellando i Dirigenti delle varie Aree organizzative dell’Ente civico, è emersa l’opportunità di aggiornare gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, al fine di fornire il miglior servizio possibile ai cittadini nel rispetto dei princìpi di efficienza, efficacia ed economicità, anche armonizzando l’espletamento degli stessi servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti.

Sulla base di queste premesse il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito, con proprio decreto, ha aggiornato gli orari di ricevimento del pubblico da parte del personale degli uffici comunali, revocando le precedenti disposizioni in materia. Pertanto, a partire da lunedì 3 ottobre 2022 gli sportelli per l’erogazione dei servizi in presenza/da remoto sono accessibili al pubblico in nuove fasce orarie, mentre gli sportelli per l’erogazione dei servizi on line, erogati tramite le piattaforme di servizi digitali ai cittadini presenti sul portale www.comune.barletta.bt.it, restano attivi H24 tutti i giorni dell’anno solare senza soluzione di continuità. Ai servizi on line, si ricorda, è possibile accedere esclusivamente previa identificazione tramite i sistemi SPID/CIE/CNS.

Contenuto inserito il 03-10-2022 aggiornato al 03-10-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Palazzo di Cittā Corso V. Emanuele, 94 - 76121 Barletta (BAT)
PEC protocollo@cert.comune.barletta.bt.it
Centralino +39 0883 578111
P. IVA 00443960729
Linee guida di design per i servizi web della PA